Ancona-Osimo

Elezioni, la lista Sessantacento: «Con noi, l’Ancona del cambiamento»

I 32 candidati consiglieri comunali a sostegno di Stefano Tombolini sindaco si presentano e illustrano il programma del cambiamento

I candidati consiglieri comunali di Sessantacento
I candidati consiglieri comunali di Sessantacento

ANCONA- Trentadue persone decise a voler cambiare Ancona, per una città sicura, condivisa e partecipata. La lista Sessantacento, il cui fondatore è il candidato sindaco Stefano Tombolini, si presenta e illustra il programma del cambiamento.

«Oggi purtroppo Ancona è una città espropriata con giovani senza lavoro e senza un futuro, con famiglie a basso reddito che vivono nella indeterminatezza, con anziani che non si possono neppure curare ma che anzi sono paradossalmente costretti ad aiutare figli e nipoti con le loro povere pensioni. Questa è la foto drammatica dell’Ancona lasciata dalla sindaca renziana uscente, dal Pd e dai suoi vassalli» dichiarano i candidati consiglieri comunali.

La lista civica Sessantacento sostiene la candidatura di Tombolini insieme alla coalizione formata dalla civica Servire Ancona e dalle quattro forze politiche del centro destra: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc. La lista è composta da universitari, lavoratori dipendenti, autisti di bus, pensionati, liberi professionisti, avvocati, medici, ingegneri, architetti, dirigenti d’azienda, commercianti, assicuratori, educatrici, insegnanti e un comandante dell’Arma in pensione.

«Questa è la nostra Ancona, questa è l’immagine della nostra squadra che vuol dare speranza e futuro ad un’Ancona colpevolmente spenta dalle clientele e dalla spocchiosa supponenza egemonica di chi purtroppo l’ha sgovernata e snaturata dissipando le già scarse risorse economiche a disposizione- afferma il candidato sindaco Tombolini-. La nostra sarà una città dove i giovani dovranno avere opportunità di lavoro, dove i cittadini saranno sicuri, dove le famiglie saranno aiutate, dove gli anziani non saranno soli. Ma sarà anche una città chiamata a riprendersi il proprio ruolo di capoluogo di Regione, capace di essere microarea metropolitana sinergica, faro naturale per i comuni vicini».

CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI- Simone Pizzi, Arnaldo Ippoliti, Massimo Albertini, Domenico Allegri, Maurizio Barigelli, Teodoro Buontempo, Gabriele Cinti, Paolo Cirilli, Carla Mae Compra, Paola Dal Monte, Elena D’Aquanno, Francesco D’Aquino, Alessia Federici, Maurizio Fucci, Gilberto Gismondi, Mauro Gorgoloni, Martina Hinna, Antonio Italia, Mauro Marchetti, David Mariani, Antonello Mariotti, Elisabetta Moraca, Emilia Pelosi, Alessandro Petitti, Carlo Piccinini, Jacopo Roscioni, Sandro Stoppa, Valentina Sturani,  Domenico Taddei,  Cinzia Tolomei, Fiorina Elena Ursache,  Francesca Vecchietti.