Ancona-Osimo

Elezioni, Agostinelli, Cecconi e Terzoni in testa nelle liste del Movimento 5 Stelle

Ieri sera (21 gennaio) sono stati ufficializzati i nomi dei candidati nelle liste dei collegi plurinominali. Nelle Marche, la senatrice jesina è capolista per il Senato, il deputato pesarese è capolista per la Camera dei deputati seguito dalla deputata fabrianese

La deputata Donatella Agostinelli

MARCHE- Chiuse le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle, ieri sera (21 gennaio) sono stati ufficializzati i nomi dei candidati nelle liste dei collegi plurinominali per le elezioni politiche del 4 marzo.

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/associazionerousseau/documenti/candidati_movimento5stelle.pdf

Il 16 e il 17 gennaio scorso si sono tenute le consultazioni online sulla piattaforma Rousseau e ogni iscritto al Movimento ha potuto esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre preferenze per quelli nel proprio collegio plurinominale al Senato. Nelle Marche in testa ci sono i parlamentari uscenti: la senatrice jesina Donatella Agostinelli, il deputato pesarese Andrea Cecconi e la deputata fabrianese Patrizia Terzoni. Nell’elenco pubblicato sul blog di Bebbe Grillo, oltre ai candidati titolari ci sono i nomi anche dei candidati supplenti. Il dettaglio dei voti sarà invece pubblicato nei prossimi giorni.

Patrizia Terzoni, portavoce fabrianese del M5S

Per la Camera dei Deputati, nel Collegio “Marche 1” nella lista proporzionale compaiono i nomi di Rachele Silvestri, Paolo Giuliodori, Elena Andrenacci e Ercole Matalucci. I candidati supplenti sono: Frediana Capone, Marco Fioschini, Cristina Matellicani e Riccardo Arioli Ruelli. Nel Collegio “Marche 2” il capolista è Andrea Cecconi seguito da Patrizia Terzoni, Roberto Rossini e Martina Parisse. I candidati supplenti sono invece: Henry Domenico Durante, Vanessa Brunelli, Luca Spallacci, Francesca Mastrogiacomi. Per quanto riguarda i candidati marchigiani al Senato, la capolista è Donatella Agostinelli, seguita da Sergio Romagnoli, Rossella Accoto e Fabio Bottiglieri. I candidati supplenti sono: Valentina Parrucci, Giorgio Fede, Masha Parisciani e Antonio Pirrello.