Ancona-Osimo

Enrico Picchio nuovo delegato provinciale Coni Ancona

Già fiduciario Coni per la Valmusone, è stato nominato dal presidente regionale Fabio Luna: «Massimo impegno all’insegna dei sani valori sportivi in cui credo fermamente»

ANCONA – Enrico Picchio è il nuovo delegato provinciale del Coni Ancona. È stato nominato dal presidente del Coni Marche, Fabio Luna, dopo la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature per il ruolo, chiusi lo scorso 5 giugno.

Nato ad Osimo, laureato in Economia, titolare di una società di consulenza direzionale, Picchio è sposato e padre di due bambini. Da sempre convinto che i valori dello sport siano uno strumento di formazione e di valorizzazione della persona, fin da piccolo ha praticato calcio in diverse squadre dilettantistiche della provincia di Ancona e Macerata e a 20 anni ha conseguito il patentino di “Istruttore per Giovani Calciatori”, affiancando così l’attività sportiva praticata a quella di allenatore/educatore nel settore giovanile.

Amante dello sport in generale e assiduo praticante di diverse discipline, dal 2012 pratica attività cicloamatoriale come tesserato Fci. Dal 2015 è socio del Panthlon Club di Osimo e fa parte del direttivo, dal 2018 ricopre anche la carica di vicepresidente. Già fiduciario Coni per la Valmusone dal 2018, ora è stato nominato delegato provinciale del CONI Ancona.

«Vorrei ringraziare il presidente Luna per la fiducia che mi ha accordato affidandomi questo ruolo – il primo commento di Picchio dopo la sua nomina –. Cercherò di ricoprire tale incarico con il massimo impegno ed all’insegna dei sani valori sportivi in cui credo fermamente».