Ancona-Osimo

Entra a velocità sostenuta nella baia di Portonovo, sanzionato

Raggiunto, l’uomo al timone è stato identificato: un cittadino italiano di 55 anni. Sempre ieri, mercoledì 26, le "Manta" della squadra nautica si sono messe sulle traccie di un pedalò non rientrato a riva, dopo essere state contattate da un addetto al salvataggio della spiaggia di Sirolo

Due "Manta" della squadra nautica della Polizia

ANCONA- Presidio sul territorio sia nelle città che sul mare. Ieri, mercoledì 26 luglio, gli due interventi significativi. Il primo alle 15.30, in prossimità della baia di Portonovo dove le due “Manta” della Polizia notavano navigare a velocità sostenuta un gommone che entrava sfrecciando all’interno del corridoio di lancio in direzione di una spiaggia.

Immediatamente gli agenti si ponevano dietro allo spericolato natante e in sicurezza effettuavano delle manovre dissuasive che riuscivano a farlo rallentare.

Raggiunto veniva identificato l’uomo al timone, un cittadino italiano di 55 anni che, dapprima veniva ammonito ad avere un comportamento più sicuro per i bagnanti, per gli altri natanti nonché per se stesso e poi veniva sanzionato.

Alle 16.30, inoltre, durante il pattugliamento della costa gli agenti della Squadra Nautica venivano contattati da un addetto al salvataggio della spiaggia di Sirolo il quale riferiva di un pattino con a bordo un adulto e tre minori che si era allontanato da più di due ore e che non aveva ancora fatto rientro. Prontamente Manta1 e Manta2 si mettevano sulle tracce del pattino blu che veniva intercettato all’altezza dei Sassi Neri. Scortato, è rientrato senza nessun problema.

© riproduzione riservata