ANCONA – Estra Prometeo sbarca nel cuore di Ancona per offrire alle migliaia di clienti un’ulteriore occasione di contatto nel capoluogo.
La società di vendita di gas naturale ed energia elettrica ha inaugurato questa mattina il nuovo store nei locali dell’ex Unicredit, lato corso Stamira, a due passi dal porto, alla presenza del presidente di Estra Francesco Macrì, del vicesindaco di Ancona Pierpaolo Sediari e del presidente di Prometeo Marco Gnocchini,
«Con questa apertura – ha detto il presidente di Estra, Francesco Macrì – si conferma la crescita del gruppo nelle Marche. Il nuovo store è un luogo confortevole e ospitale capace di accorciare le distanze tra un grande gruppo che eroga servizi e la cittadinanza. Si tratta di un modello commerciale che ci differenzia da altri competitor, proprio per questa voglia di stare a contatto con la clientela».
Spazi più ampi e confortevoli, 42 ore di apertura, accessori e prodotti per lo smart living, bici elettriche, un elimina code intelligente e schermi e monitor con notizie e promozioni sono alcune delle caratteristiche del centralissimo punto vendita, che rappresenta anche un’opportunità in più per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare agli impegni extralavorativi. «È una grande emozione – ha affermato il presidente di Prometeo, Marco Gnocchini – aver portato la società nel cuore di Ancona. Grazie al gemellaggio con Estra, possiamo dire di far parte di un grande progetto di rilancio del territorio. Per questo motivo abbiamo voluto qui presenti tutte quelle persone espressione della società civile, del mondo dello sport, della cultura e del sociale, che supportiamo e continueremo a sostenere».
Tanti gli ospiti che non hanno voluto mancare l’appuntamento. C’erano, tra gli altri, il presidente dell’Autorità Portuale Rodolfo Giampieri, il presidente dell’Anconitana Stefano Marconi, accompagnato da una folta rappresentanza di giocatori e i vertici di Estra e Prometeo, oltre a quelli di Multiservizi e di Edma.
Grande soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco di Ancona Pierpaolo Sediari: «Come amministrazione comunale – ha osservato – abbiamo fortemente creduto nella partnership con Estra, che oggi dà ulteriore prova di come la società riesca a coniugare il radicamento sul territorio con traguardi importanti. Questa apertura conferma anche l’appetibilità della città, sempre più effervescente dal punto di vista commerciale e degli investimenti».
Lo store, operativo da domani, 15 febbraio, è aperto dal lunedì al venerdì, con orario 9 – 14 e 16 – 19, e il sabato mattina. Chi lavora in centro potrà dunque approfittare della pausa pranzo o dell’uscita dall’ufficio per gestire la fornitura, conoscere e valutare l’acquisto di prodotti innovativi e intelligenti per la riduzione dei consumi in casa o attivare nuove forniture a prezzi competitivi con la qualità del servizio di sempre. Caratterizzato da spazi espositivi interattivi, nello store, un vero e proprio negozio, è possibile sottoscrivere offerte commerciali di gas ed energia elettrica, ottenere preventivi e consulenze sull’efficienza energetica domestica e, per chi è già cliente Estra Prometeo, sbrigare tutte le pratiche (volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni, ecc.), ma anche acquistare prodotti come biciclette elettriche, lampade led, termostati intelligenti per caldaie e condizionatori.