ANCONA -Tutto pronto per l’Expo Brevetti 2017: attori in cerca di idee, iniziativa di CNA Innovation Box, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e con Mar.Bre. Oggi (24 novembre) alle 15, presso la facoltà di Ingegneria di Ancona, 30 espositori marchigiani metteranno in mostra oltre 60 idee brevettate nei più disparati settori e incontreranno imprenditori interassi a commercializzare nuovi progetti.
Tra le idee brevettate in cerca di un’azienda che possa produrle, ci sono quelle di Carla Tomassoni di Fano. In pensione, dopo aver gestito l’azienda di famiglia, la signora ha ideato prodotti utili che lei stessa, per esigenza, avrebbe voluto avere. Grazie alla collaborazione con Francesco Cecchini giovane designer con competenze sartoriali, sono riusciti a brevettare l’asciugacorpo e il progetto CT si è arricchito altri capi e complementi per la toilette, la casa e il tempo libero come bavaglini per bambini, tovaglie, asciugamani ecc…
ASCIUGACORPO- È una nuova concezione di accappatoio. Nel momento in cui lo si indossa, grazie a delle estensioni si asciugano mani e piedi. La spugna è in fibra di bamboo, fibra naturale e multisettica che mantiene la temperatura del corpo. In produzione c’è anche la versione speciale per persone con problemi di deambulazione.
ABITINO FUORI ACQUA- È un incrocio tra prendi sole e costume realizzato in fibra naturale di bambù. Può essere utilizzato dopo balneazione in mare, barca, piscina o per gli aperitivi. Pratico, è una valida alternativa al pareo.
GREMBIULE SEMPRE PULITO- Grembiule da usare in casa e nell’ambito della ristorazione, mense, scuole alberghiere, negozi alimentari e supermercati. Assicura pulizia e ordine a chi lavora in cucina o a contatto con gli alimenti. Il modello è realizzabile in vari tessuti e colori.