FALCONARA – Finisce in manette per la seconda volta, a distanza di pochi mesi, un cittadino straniero, di origine ivoriana ma cittadino gambiano, 23enne, irregolare sul territorio. Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, la motivazione; la stessa per cui era era stato arrestato lo scorso febbraio.
Il giovane è stato sorpreso ieri, martedì 28 maggio, vicino al sottopasso di Villanova, dai Carabinieri di Falconara mentre tentava di cedere un involucro con marjuana ad un coetaneo italiano, residente a Falconara Marittima.
Non appena il giovane è stato riconosciuto dai militari ha tentato una fuga finita dopo pochissimi metri. Nella corsa ha cercato anche di disfarsi di un calzino in spugna contenente nove dosi di marjuana, per un peso complessivo di 30 grammi. Trovati addosso al ragazzo anche due cellulari e 150 euro in banconote di vario taglio.
Il giovane è stato quindi condotto nelle camere di sicurezza della locale Tenenza, dove ha passato la notte fino all’udienza di convalida di questa mattina davanti al Giudice nel Tribunale Ordinario di Ancona: accolta la richiesta avanzata dal pm sul divieto di dimora nella provincia dorica.
Il Comando di Falconara ha anche denunciato lo straniero per la sua posizione irregolare sul territorio, sebbene non sia ancora possibile il suo rimpatrio per l’esistenza di un ricorso instaurato presso il Giudice di Pace.