Cronaca

Falconara, atti osceni in luogo pubblico: nei guai 39enne

Si tratta di un 39enne cittadino polacco, senza fissa dimora in Italia

FALCONARA – Nel pomeriggio di ieri 13 agosto, i carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, al termine dell’attività di indagine svolta di iniziativa, hanno tratto in arresto un 39enne cittadino polacco, senza fissa dimora in Italia, colto nella flagranza del reato di atti osceni in luogo pubblico frequentato da minori.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini che hanno indicato la presenza di una persona con parti intime al di fuori dei pantaloncini. Gli operanti hanno intercettato l’uomo nel pieno centro abitato di Falconara Marittima, in area pedonale in quel momento affollata di adulti e di minori, seduto su di una panchina ed in evidente stato di ubriachezza. Effettivamente i militari hanno constatato che ciò che era stato segnalato era veritiero. Fatto rivestire, il trentanovenne è stato accompagnato presso gli uffici della Tenenza, dove è stato dichiarato in arresto.


Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, l’arrestato nella mattinata odierna è stato condotto nel Tribunale di Ancona per il processo per direttissima. Il giudice monocratico ha convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, applicando nei confronti dell’uomo la misura cautelare personale del divieto di dimora nel Comune di Falconara Marittima.