Ancona-Osimo

Falconara, blitz dei carabinieri all’ex Montedison e agli stabilimenti ferroviari di Villanova

Individuati cinque rumeni e un italiano con diversi reati alle spalle. Avevamo trovato rifugio e nascondiglio presso gli edifici abbandonati

FALCONARA MARITTIMA – Blitz dei carabinieri di Falconara presso edifici in disuso e periferici della città, l’ex stabilimento Montedison e gli stabilimenti ferroviari di Villanova. Scovati cinque rumeni con un buon carico di precedenti penali e di polizia e un italiano anche lui dal notevole curriculum criminale. Usavano quelle strutture abbandonate per nascondersi.

Le operazioni si sono svolte oggi alle prime ore dell’alba.
I cinque individui di origine rumena alloggiavano all’interno dell’ex Montedison. Hanno tra i 30 ed i 40 anni e sulle spalle reati contro il patrimonio. Sono stati ulteriormente deferiti all’A.G. dorica ex art. 633 C.P. (Invasione di terreni o edifici).

Nel successivo controllo straordinario presso i locali di proprietà di RFI è stato individuato l’italiano, 53 anni, dai vari reati contro il patrimonio e la persona. Si era letteralmente accampato in un locale tecnico di RFI. Una volta identificato, è stato denunciato d’ufficio e dovrà rispondere del reato di occupazione abusiva di edifici pubblici.

Non è la prima volta che i carabinieri della Tenenza di Falconara mettono sotto la lente d’ingrandimento gli stabili e le zone interessate dai controlli odierni. In più di un’occasione sono stati rintracciati soggetti che commettevano reati in materia di stupefacenti o soggetti che, per eludere i controlli in quanto gravati da provvedimenti restrittivi da eseguire, trovavano rifugio nella zona.