Ancona-Osimo

Falconara, i carabinieri incontrano gli studenti del “Cambi Serrani” per il progetto “I care, we Care”

L'iniziativa sostenuta dagli avvocati Barboni e Ragnetti del foro di Ancona. Contrasto a violenza di genere, bullismo, cyberbullismo e body shaming i temi toccati

I carabinieri incontrano a Falconara gli studenti del "Cambi Serrani"

FALCONARA – Questa mattina 13 gennaio, a Falconara Marittima, presso l’istituto superiore “Cambi Serrani” si è svolto un incontro, nell’ambito del progetto “I care, we Care” sostenuto dagli avvocati Barboni e Ragnetti del foro di Ancona, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in materia di contrasto alla violenza di genere.

Durante l’evento, cui hanno preso parte il Ten. Antonio Latino (C.te del NORM di Ancona) ed il S.Ten. Esposito (Comandante della Tenenza di Falconara M.ma) si è discusso di varie tematiche: bullismo, cyberbullismo, body shaming e violenza di genere.

Il progetto nasce dall’idea di proporre, proprio a coloro che diventeranno domani cittadini auspicabilmente più consapevoli, un progetto elaborato nell’ottica sia di assecondare quell’obbligo di formazione che ogni stato civile dovrebbe assolvere anche in ossequio agli impegni assunti a livello internazionale, sia di provare ad arginare la diffusione di fenomeni ed accadimenti di una certa gravità. Le tematiche di cui sopra sono state affrontate con approccio critico e sviluppando esempi concreti che hanno attratto particolarmente i giovani studenti stimolando in loro curiosità e domande.