Ancona-Osimo

Falconara, in pieno centro con l’hashish per lo spaccio: arrestato 29enne

L'uomo, domiciliato in città da alcuni giorni, è stato sottoposto a controllo nell'area circostante la stazione ferroviaria: ha gettato in terra un involucro contenente lo stupefacente, che è stato recuperato dai carabinieri

FALCONARA – I militari della Tenenza Carabinieri di Falconara Marittima, nella serata di ieri 2 novembre 2023, hanno tratto in arresto un ventinovenne cittadino extracomunitario, domiciliato da alcuni giorni in Falconara Marittima, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.

I militari, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione delle violazioni della normativa sugli stupefacenti, hanno controllato l’uomo in pieno centro abitato del Comune di Falconara Marittima, nell’area circostante la stazione ferroviaria, mentre lo stesso era intento a camminare. Il ventinovenne, una volta fermato dai Carabinieri, ha gettato in terra un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, recuperato dagli stessi operanti. L’attività di perquisizione personale e locale del suo domicilio si è conclusa con il rinvenimento di pezzi di hashish per un peso complessivo lordo di 43 grammi circa, oltre al materiale per il confezionamento della dose e denaro in contanti. Parte della sostanza stupefacente era occultata in casa all’interno di una custodia per occhiali.

La sostanza stupefacente, il materiale ed il denaro in contanti sono stati sottoposti a sequestro penale. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, l’arrestato è stato posto immediatamente in libertà, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale dorico, che avverrà con l’indagato in stato di libertà.

Il cittadino extracomunitario era irregolare, dal punto di vista amministrativo, nel territorio nazionale; sono state attivate le relative procedure per il tramite dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona.

© riproduzione riservata