FALCONARA – È stato ricevuto questa mattina al Castello dal sindaco Stefania Signorini il commerciante di origine egiziana Sheta Gaber Ahmed Ahmed, che lunedì 11 febbraio, ha ritrovato un portafogli con 750 euro e lo ha consegnato a una pattuglia della polizia stradale per restituirlo al legittimo proprietario, un 58enne residente a Falconara.
Il commerciante, che ha 38 anni e da due anni e mezzo risiede in città, ha dato prova di grande onestà e il primo cittadino falconarese ha voluto ringraziarlo personalmente per il suo comportamento. «Volevo esprimere la mia ammirazione – ha detto Signorini al commerciante – per un comportamento che dovrebbe essere la norma, ma che non sempre lo è».
«Sono stato educato a rispettare gli altri e a non appropriarmi di cose altrui, anche se si trattasse di un mazzo di chiavi – ha spiegato Sheta Gaber Ahmed Ahmed – e dal mio punto di vista il mio gesto non ha nulla di eccezionale». Il commerciante è proprietario di un negozio di frutta e verdura in via XX Settembre, che ha avviato subito dopo essere arrivato a Falconara.