Ancona-Osimo

Falconara, in contromano fugge alla vista dei Carabinieri. Inseguito e denunciato

Circa vent’anni, originario del foggiano, aveva imboccato contromano la SS 16. Dopo un rocambolesco inseguimento, l’uomo è stato fermato e bloccato all’altezza del comune di Montemarciano

FALCONARA MARITTIMA – Questa mattina 1 luglio i militari del NORM della Compagnia Carabinieri di Ancona -Sezione Radiomobile- hanno denunciato a piede libero un uomo, di circa vent’anni, originario del foggiano, per ricettazione e resistenza a pubblico Ufficiale.

Gli operanti, nel corso di un servizio di controllo del territorio in via Marconi su Falconara Marittima, hanno notato l’autovettura sospetta su cui viaggiava l’uomo, incurante di prendere contromano la SS 16 e che alla vista dei militari ha tentato la fuga. Dopo un rocambolesco inseguimento, l’uomo è stato fermato e bloccato all’altezza del comune di Montemarciano, per poi essere condotto presso il Comando Provinciale Carabinieri del Capoluogo Dorico per gli accertamenti del caso. Inoltre è stata rinvenuta e sequestrata una centralina utile ad avviare la macchina, oggetto di furto, su cui viaggiava l’uomo.

All’esito di tutte le operazioni condotte è stata immediata anche la risposta del Questore di Ancona, dottor. Cesare Capocasa, che ha firmato ed emesso nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con il quale gli ha ordinato di lasciare entro sei ore il territorio del comune di Ancona, con il contestuale divieto di far rientro senza preventiva autorizzazione per un periodo di due anni.

L’uomo è stato ritenuto socialmente pericoloso, alla luce del fatto che trarrebbe provento dalle attività delittuose commesse e dalla sua frequentazione con pregiudicati.

© riproduzione riservata