FALCONARA – Un nascondiglio particolare che forse aveva scelto per eludere i controlli ma i carabinieri non sono caduti nel tranello e alla fine la droga gliela hanno trovata. È finito in manette un nigeriano di 23 anni, fermato e controllato.
Ieri alla stazione ferroviaria di Falconara Marittima. Lo straniero, un senza fissa dimora e richiedente protezione internazionale, si trovava da solo ma non doveva prendere nessun treno. Così i militari che lo hanno intercettato lo hanno fermato e perquisito. Addosso era pulito ma portava una bandana, un brioso fazzoletto, e proprio arrotolati lì c’erano quattro piccoli involucri con dentro eroina. In tutto meno di due grammi di stupefacente, però già divisi in dosi.
Il nigeriano è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Questa mattina il giudice Pietro Merletti ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di dimora per il giovane in una comunità fuori regione. Questo fino al proseguo del processo rinviato all’udienza del 7 luglio.