Ancona-Osimo

Falconara, ecco come cambia la sosta a pagamento. Ora bisogna inserire la targa

Alla scadenza dell’orario la sosta si potrà prolungare anche da parcometri distanti dallo stallo in cui si è parcheggiato

Pixabay, di Hans

FALCONARA – Venerdì 20 ottobre scatta il nuovo regime della sosta a pagamento e l’imperativo sarà quello di memorizzare la targa: i nuovi parcometri funzioneranno infatti con l’inserimento della targa e questo permetterà, in una seconda fase, di superare il ticket cartaceo, evitando così incomprensioni e disagi legati alla corretta esposizione sul cruscotto. Il nuovo sistema permetterà inoltre di prolungare la sosta anche attraverso parcometri che si trovano lontani dal luogo in cui si è parcheggiato.

Con il nuovo regime della sosta sarà superato anche l’abbonamento cartaceo che potrà essere attivato di persona oppure online. Già da lunedì 16 ottobre, l’ufficio di via Roma 5/b è stato riaperto con il personale della società Municipia, subentrata alla Sis.

L’orario di apertura rimane invariato: lunedì  dalle 10 alle 12, martedì dalle 9.30 alle 11.30, giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e venerdì dalle 9.30 alle 11.