FALCONARA – Si infilano nei garage sotterranei, dei condomini, a caccia di biciclette costose.
Succede a Castelferretti e nel fine settimana sono state almeno tre le vie interessate: via Ungaretti, via Sebastianelli e via XXV Aprile. È caccia ad una banda che solo nella notte di venerdì (10 maggio), in via Ungaretti, ha portato via almeno due bike da corsa, una del valore di 1.200 euro e l’altra di 2mila euro.
I residenti si sono accorti solo la mattina dopo. Le alette delle prese d’aria dei garage, una ventina di box, erano state sollevate per guardare dentro e vedere così se c’erano biciclette da rubare. Una volta individuati i garage che avevano all’interno le bici i ladri hanno fatto un foro vicino alla serratura e hanno aperto così la porta basculante dei box per entrare. Prese le biciclette hanno richiuso tutto facendo perdere le proprie tracce.
Sabato notte è toccato a diversi garage di abitazioni in via Sebastianelli. Lí avrebbero però solo visitato i box senza trovare bici. Sulle porte sono stati trovati dei fori. I carabinieri della Tenenza di Falconara hanno ricevuto già due denunce di furto. Sembra che ad agire sia la stessa banda che ha fatto furti simili anche a Senigallia.