FALCONARA – Hanno rubato una ruspa, un sollevatore telescopico e 15mila euro in contanti, poi si sono dati alla fuga nelle campagne e ora è caccia al ladro. È accaduto intorno all’1,30 di questa notte. A mettere a segno il colpo in una azienda di noleggio macchinari industriali a Falconara Marittima è stata una banda di 3 persone incappucciate che in soli 4 minuti è riuscita a rubare macchinari e denaro. I ladri abbattendo la porta d’ingresso principale del Multicash, sono riusciti ad accedere alla cassaforte scardinandola con delle forche montate sul sollevato rerubato. Dalla cassaforte hanno sottratto 15mila euro in contanti e si sono dati alla fuga.
Immediato è scattato l’intervento dei carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima che in un paio di minuti erano già sul posto con cinque pattuglie inviate dalla Centrale Operativa del 112. I militari dell’Arma hanno passato al setaccio le campagne fino al mattino, riuscendo a raccogliere elementi utili alle indagini.
Al vaglio dei militari, le immagini catturate dall’impianto di videosorveglianza dell’azienda derubata e delle aziende vicine al luogo del furto dove i carabinieri ipotizzano che la banda sia scappata a piedi per raggiungere una auto “pulita” con cui sarebbero scappati.
Ingenti i danni per il punto vendita che nonostante tutto questa mattina ha riaperto regolarmente i battenti.