FALCONARA – Questa mattina si è svolto un nuovo incontro sul Piano di Protezione Civile comunale che è stato illustrato, oltre che al personale municipale e agli amministratori, anche alle associazioni di volontariato maggiormente coinvolte nell’eventuale emergenza.
Presenti infattiil sindaco Goffredo Brandoni, l’assessore Clemente Rossi assieme a Croce Gialla di Falconara e Gruppo Comunale di Protezione Civile.
L’appuntamento di oggi è stato utile, spiegano dal Comune, per un confronto con le due associazioni e per dare nuovo impulso al piano, già approvato dalla giunta comunale e ormai al termine dell’iter tecnico e burocratico, che consentirà al Comune di dotarsi di questo importantissimo strumento.
L’iter di applicazione concreta del piano a livello preventivo proseguirà con assemblee pubbliche e incontri con associazioni di categoria affinché si riesca a coinvolgere l’intera cittadinanza per procedere poi nel tempo a verifiche e test sul territorio. Questo per far si che il piano non resti un documento da tenere in un cassetto bensì sia uno strumento operativo.