Ancona-Osimo

Falconara, incendio minaccia capannoni e abitazioni

Prima le fiamme al km 290 della SS, poi un nuovo intervento nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 giugno, intorno alle 16 da parte dei Vigili del Fuoco

ANCONA- Nuovo intervento ieri pomeriggio intorno alle 16 da parte dei Vigili del Fuoco a Falconara sulla SS 16. Dopo aver domato le fiamme al km 290 che stavano divorando le sterpaglie nella scarpata che costeggia la strada statale, poche ore dopo è divampato un nuovo incendio. Il rogo di sterpaglie si stava estendendo verso i capannoni industriali e le abitazioni sottostanti e per circoscrivere le fiamme è stato necessario l’intervento di più squadre di Vigili del Fuoco. L’area è stata bonificata. L’incendio potrebbe essere scaturito per motivi accidentali, come ad esempio da una sigaretta accesa, gettata da una delle auto in transito.

Incendio di sterpaglie lungo la SS 16
(Foto: Vigili del Fuoco)

Sempre ieri pomeriggio, ad Agugliano, i pompieri hanno salvato un gattino rimasto bloccato per 3 giorni sotto al materiale accatastato. Per trovare il micio è stato necessario effettuare delle ricerche in quanto, essendo impaurito, il gattino miagolava solo di notte. Ora sta bene.

Il gattino salvato dal Vigili del Fuoco
(Foto: Vigili del Fuoco)