Ancona-Osimo

Falconara, incidente con il monopattino “artigianale”: 75enne in ospedale

L'incidente è accaduto all’imbocco della rotatoria di via del Consorzio. Nello schianto è rimasto ferito un uomo che, a bordo del monopattino costruito “in casa”, si è scontrato con un'auto

Gli agenti in azione nel corso dei controlli di sabato

FALCONARA – Gira con un monopattino costruito in maniera artigianale, ma si scontra con una macchina e finisce a terra: il sabato pomeriggio si conclude con il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette con un codice di media gravità.

L’incidente è avvenuto sabato scorso (14 ottobre), all’imbocco della rotatoria di via del Consorzio, dove sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Falconara impegnati in un controllo su tutto il territorio. Nel pomeriggio di sabato, infatti, il Comando di polizia locale ha messo in campo cinque pattuglie, 11 uomini tra agenti ed ufficiali, per controllare le aree urbane, i parchi e la spiaggia, con interventi mirati anche sulla circolazione stradale e sulla conduzione dei cani lungo il litorale e per vigilare sull’evento ‘Sea street food’ che nel week-end ha animato piazza Mazzini.

Per quanto riguarda il singolare incidente, un 75enne di Falconara, a bordo del monopattino, si è scontrato con una Fiat Punto, condotta da un 61enne di Montemarciano. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale, ma nel frattempo il veicolo è stato sequestrato perché non omologato per la circolazione su strada e pertanto fonte di sicuro pericolo per i conducente come per gli altri utenti: si tratta infatti di un veicolo sul quale è stato installato ‘in casa’ un motore elettrico.

Sempre lungo le strade cittadine, il personale di pattuglia alla stazione ferroviaria ha fermato una 44enne residente a Falconara, che pur essendo priva di patente in quanto mai conseguita, si era messa alla guida di un’auto senza revisione né assicurazione e già sottoposta a sequestro. Il veicolo è stato nuovamente sequestrato ai fini della confisca definitiva. Sono scattate sanzioni per 3.500 euro e una segnalazione alla Prefettura. Sempre a pochi passi dalla stazione, il personale in servizio in centro è stato allertato da una animata discussione tra due giovani: gli agenti hanno fermato un richiedente protezione tunisino, inseguito da un negoziante cinese, che era scappato dal negozio dopo aver sottratto due paia di scarpe. L’uomo è stato denunciato per furto e la refurtiva restituita al proprietario.

Controlli anche in spiaggia, dove dal 15 settembre i proprietari di cani sono potuti tornare a frequentare l’arenile in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Nell’ultimo mese sono state già tre le sanzioni per cani condotti in spiaggia senza guinzaglio. È stato identificato, infine, un uomo originario dell’Algeria che è risultato clandestino in Italia. L’algerino è stato denunciato.