FALCONARA- Appuntamento con la creatività e la fantasia oggi pomeriggio (5 maggio) in piazza Mazzini a Falconara con KIDS DAY. Dalle 15 alle 20 l’atmosfera diventerà magica con “Alice in FalconLand”, l’evento dedicato ai bambini ed alle loro famiglie sul tema di “Alice in Wonderland”. Il centro si riempirà di giochi, laboratori e animazione. Grazie all’associazione “Fantasia, sogno e realtà”, saranno presenti ben 18 personaggi con costumi di scena, comprese le famose carte da gioco della Regina di Cuori. Sempre in Piazza Mazzini ci saranno 12 laboratori per bambini con aquiloni, palloncini, fimo, terracotta, pittura su t-shirt, origami ed altro. Per i più piccoli è previsto anche un laboratorio di inglese. Non mancheranno i “giochi di una volta”, ovvero i più noti giochi di strada con cui si intrattenevano i nostri nonni, tutti in legno. Lungo Via Nino Bixio, invece, saranno i bambini ad allestire un loro personale mercatino, e potranno divertirsi con i giochi cavalcabili. Infine, sarà a disposizione anche un laboratorio di balli di gruppo a cura dell’associazione sportiva “Ma.Mo. Dance”.
«Questa nuova iniziativa, interamente dedicata ai bambini, prosegue sulla falsa riga della prima edizione della notte bianca dei più piccoli, che la scorsa estate aveva riscosso notevole successo. Sempre avendo ben in mente il duplice obiettivo di realizzare eventi che da una parte intercettino tutte le fasce d’età, e dall’altra rendano più vivo il centro città, Alice in FalconLand si arricchirà di una novità, il planetario, attrazione che è già stata presa d’assalto» spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Stefania Signorini.
All’interno del planetario verranno proiettati filmati educativi scientifici in 3D sull’universo, adatti a grandi e piccoli, dalla durata di 30 minuti. Le prenotazioni possono essere prese direttamente fuori dal planetario, in base alla disponibilità di accesso. Per gli under 10 è obbligatoria la presenza di un adulto.