Ancona-Osimo

Falconara, ladri d’auto in fuga

Inseguimento rocambolesco per i carabinieri di Falconara che hanno cercato di "beccare" i due malviventi. Che però sono riusciti ad allontarsi a piedi dopo essere stati costretti dai militari ad abbandonare la vettura. Il mezzo, un suv, era stato rubato a Senigallia

FALCONARA MARITTIMA – Inseguimento rocambolesco per i carabinieri di Falconara che hanno cercato di “beccare” due ladri di auto. I malviventi però sono riusciti a fuggire a piedi dopo essere stati costretti dai militari ad abbandonare la vettura. Il mezzo era stato rubato a Senigallia.

LA VICENDA – Ieri sera, giovedì 14, alle 23 circa, sulla statale 16, vicino alla raffineria Api, una pattuglia di carabinieri della locale Tenenza ha intercettato un’Alfa Romeo Stelvio risultata essere stata asportata nella notte precedente a Senigallia. L’auto, di proprietà di un commerciante 62enne, residente a Senigallia, era stata infatti rubata la notte tra mercoledì e giovedì, dopo essere stata parcheggiata in via Marche, a pochi passi dall’abitazione del proprietario.

L’INSEGUIMENTO – Così il suv è stato notato dai militari della Tenenza impegnati nei consueti controlli del territorio che, insospettiti dall’andatura piuttosto sportiva, hanno subito collegato il mezzo al recente furto. Così è partito così un veloce inseguimento che ha portato il conducente in fuga ad imboccare l’uscita per Castelferretti, per poi immettersi su via Guglielmo Marconi in direzione del Mc Donald, lì dove è stato costretto a svoltare in una via senza uscita.

Gli occupanti – si presume una coppia di uomini – si sono così immediatamente dileguati nella vegetazione intorno la statale 16, facendo perdere le tracce. L’auto è stata poi sequestrata dai militari.

Forse il mezzo usato per furti nelle abitazioni.