FALCONARA- Anche la città di Falconara partecipa alla giornata di lutto regionale. Oggi, 9 dicembre, resteranno spente le luminarie, gli alberi di Natale e le attrazioni delle festività.
Nella giornata di oggi l’amministrazione di Falconara ha deciso anche di tenere chiusi tutti gli impianti sportivi cittadini e le bandiere degli edifici istituzionali saranno posizionate a mezz’asta.
Il sindaco Stefania Signorini invita a tutti i cittadini a sostenere i commercianti falconaresi, che hanno contribuito a organizzare il cartellone natalizio. «Sono orgogliosa che tutti i nostri commercianti abbiano subito condiviso la nostra scelta di annullare gli eventi – dice il primo cittadino –. Hanno dimostrato sensibilità e umanità. Come sindaco faccio un appello: sosteniamo tutti i nostri commercianti, andiamo nei locali, compriamo i regali di Natale a Falconara. Viviamo la nostra città e aiutiamo chi ci crede».
Domani pomeriggio, 10 dicembre, senza festeggiamenti, verranno riaccese le luminarie: sarà funzionante la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Mazzini e il Green Park di piazza Catalani. Da domani si confermano gli sconti sulla sosta con il dimezzamento delle tariffe per la prima ora, per la mezza giornata e per la giornata intera.
L’inaugurazione ufficiale degli eventi natlizi, con la conduzione di Maurizio Socci, è stata posticipata a sabato 15 dicembre. In tale data sono previste iniziative nei diversi quartieri: per la prima volta ci saranno animazioni in contemporanea su tutto il territorio, per un Natale diffuso. In piazza Mazzini ci saranno lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio, il coro di Artemusica e quelli delle Corali, con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale. In piazza Catalani sarà aperto il Green Park, in piazza Fratelli Bandiera il ‘Bosco degli Elfi’ e in piazza Garibaldi ci saranno gli animali cavalcabili in peluche. A Palombina Vecchia, via Italia ospiterà a partire dalle 16 la festa in diretta con Radio Studio +, a Castelferretti a partire dalle 16.30 in piazza della Libertà aprirà il Christmas Village con i cori delle scuole del Comprensivo Sanzio.