FALCONARA – Attimi di paura questa mattina, 30 settembre, a Falconara Marittima per una 92enne scivolata a terra nella sua abitazione. A soccorrere la donna sono stati i carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima.
L’anziana che dopo essere caduta non riusciva più a rialzarsi ha iniziato a invocare aiuto. Le sue urla sono state udite da una pattuglia di militari dell’Arma in borghese che stava transitando in via Italia, la strada che si trova sotto la caserma dei carabinieri.
I militari individuato l’appartamento, al primo piano rialzato dell’edificio, hanno scavalcato la recinzione del giardino e si sono introdotti nell’abitazione dalla finestra del soggiorno. La donna, nonostante i militari si fossero qualificati, sul primo momento è rimasta confusa, ma poi ha capito che si trattava davvero di militari che erano entrati in casa sua per soccorrerla.
I carabinieri hanno allertato i soccorsi e sul posto è arrivata la Croce Gialla di Falconara. La donna è stata trasportata al pronto soccorso di Torrette per una sospetta frattura di un femore.