Ancona-Osimo

Falconara Marittina, consegna due coltelli ai carabinieri: «Non voglio più peccare»

Nella stazione cittadina i militari, intenti in un intervento, sono stati avvicinati da un senzatetto in stato di agitazione. Nello stupore degli uomini in divisa, ha tirato fuori dal giubbino le due armi da taglio, in segno di resa

FALCONARA MARITTIMA – I carabinieri di Falconara Marittima ieri pomeriggio si sono imbattuti in uno strano caso di redenzione.

Mentre erano intenti in un intervento nei pressi della stazione ferroviaria, dove era stata segnalata un’accesa discussione tra due uomini rivelatasi niente di più di un semplice diverbio, sono stati avvicinati da un senzatetto.

In evidente stato di agitazione, l’uomo si è appropinquato ai militari e ha urlato: «Non voglio più peccare». Contemporaneamente ha estratto dalle tasche della giubba due grossi coltelli appuntiti, uno da 32 centimetri e l’altro da 20, porgendoli ai carabinieri in segno di resa.

Questi, seppure increduli, hanno immediatamente bloccato il soggetto per agire in sicurezza, constatando che non portava null’altro addosso se non i coltelli appena consegnati.

Da controlli più approfonditi è risultato che il senza fissa dimora è un 58enne originario di Nuoro, gravato da numerosissimi precedenti giudiziari e di polizia, molti dei quali legati proprio al possesso di armi o oggetti atti ad offendere. Pur non avendo di fatto mai dimostrato delle condotte violente verso gli altri e sebbene avesse spontaneamente consegnato i coltelli ai militari, l’uomo è stato comunque denunciato a piede libero per il porto abusivo. È stato anche proposto per l’allontanamento dal Comune di Falconara Marittima per 3 anni.

© riproduzione riservata