FALCONARA – Nel pomeriggio di venerdì 17 scorso i carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima hanno tratto in arresto e tradotto in carcere un ventunenne, a seguito dell’ordinanza di sostituzione e aggravamento di misura cautelare emessa, in pari data, dal gip del Tribunale di Ancona.
Tutto scaturisce dall’arresto del ventunenne avvenuto lo scorso 7 febbraio. Quel giorno i carabinieri della Tenenza, durante un controllo di routine dei soggetti sottoposti a misure, lo hanno sorpreso, mentre era sottoposto agli arresti domiciliari, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dei tipi hashish e cocaina. Ben 32 dosi di hashish erano occultate all’interno di un cimelio ovvero una coppa presente in casa, per evitare il rinvenimento da parte delle forze dell’ordine.
Dopo la convalida dell’arresto in flagranza da parte del Giudice del Tribunale di Ancona e la sua scarcerazione, il medesimo era stato sottoposto di nuovo alla misura originaria degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
La segnalazione effettuata dai carabinieri all’Autorità Giudiziario procedente ha portato all’aggravamento della misura in corso di esecuzione, con la sostituzione degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere.
Il ventunenne è stato così condotto Casa Circondariale di Ancona Montacuto.
Falconara, nasconde cocaina e hashish in un cimelio: spacciatore condotto in carcere
Trovate dai carabinieri di Falconara 32 dosi di hashish che erano occultate all'interno di un cimelio. Nei guai 21enne