Ancona-Osimo

Falconara, controlli nei parchi. Segnalati due giovani per droga. Denunciato 37enne per spaccio

Si tratta di un uomo già noto alle forze dell'ordine, originario di Napoli e residente ad Ancona. È stato trovato con oltre 2 grammi di marijuana e circa 10 di hashish

FALCONARA – Controlli antidroga dei carabinieri di Falconara nei luoghi di aggregazione giovanile a Falconara.

A finire sotto la lente di ingrandimento questa volta è stato il parcheggio multipiano di Falconara alta, dove i residenti in passato avevano segnalato gruppi di giovanissimi che spesso infastidivano con schiamazzi e motori fragorosi il riposo delle persone.

Identificati, martedì 24 settembre, due giovani di 19 anni, di cui uno residente a Falconara, trovato in possesso di uno “spinello” di hashish del peso complessivo di un grammo circa. Il giovane è stato segnalato all’autorità prefettizia per consumo personale di sostanze stupefacenti.

Verso mezzanotte circa, i militari sono tornati sul posto sottoponendo a controllo altri quattro giovani, tra i 18 ed i 22 anni, di cui uno risultato positivo alla detenzione di sostanza stupefacente tipo hashish: il giovane 19enne, di origini albanesi e residente ad Ancona, nell’auto aveva nascosto, sotto il sedile posteriore sinistro, una busta in plastica termosaldata contenente sei grammi di hashish. Anche lui segnalato in Prefettura per uso personale.

Ieri, invece, marcoledì 25 settembre, nel parco degli Ulivi a Collemarino, i militari hanno intercettato un 37enne, già noto alle forze dell’ordine, originario di Napoli e residente ad Ancona, con oltre 2 grammi di marijuana e circa 10 di hashish. L’uomo, è stato trovato in possesso anche di un bilancino di precisione. Visti i precedenti per droga, l’uomo è stato denunciato per spaccio.