Ancona-Osimo

Falconara, doppio incidente e controlli sugli stranieri

Uno scontro in via La Costa, seguito da un altro scontro lungo la Variante. Controlli anche su un uomo marocchino non provvisto di permesso di soggiorno

FALCONARA- Controlli a stranieri e doppio incidente a Falconara. Nella giornata di ieri, mercoledì 6 novembre, la polizia ha avuto molto da fare.

Un 20enne perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada. È accaduto attorno alle 7.30 di ieri, mercoledì 6 novembre, in via La Costa. Il giovane, residente a Falconara, scendeva verso via Marconi a bordo della sua Fiat Panda e ha invaso il senso opposto di marcia per evitare un veicolo che stava uscendo da un passo privato. La polizia sta vagliando il racconto del giovane, che è stato accompagnato al pronto soccorso dalla Croce Gialla di Falconara.

Sempre ieri, attorno alle 15.30, lungo la Variante alla Statale 16, a poca distanza dell’innesto con la Statale 76, un autoarticolato austriaco condotto da un autista ungherese viaggiava in direzione Ancona. Lo scontro è avvenuto lateralmente con una Bmw, condotta da un uomo residente nell’Anconetano, diretto all’ospedale di Torrette per accompagnare un parente. Fortunatamente solo tanto spavento per l’autista e il passeggero.

Gli agenti della polizia locale di Falconara sono stati impegnati anche nei controlli sulla regolarità di un cittadino del Marocco di 32 anni. L’uomo si è presentato presso la centrale operativa della polizia locale per chiedere la residenza in città, in casa della sua compagna. Il 32enne non è stato però in grado di esibire il permesso di soggiorno, per cui è stato accompagnato alla Questura di ancona per i rilievi foto segnaletici.

Non è il primo caso simile. Sabato scorso, 2 novembre, gli agenti si sono occupati di un caso analogo: una pattuglia impegnata in controlli in via De Bosis si è imbattuta in tre persone, un italiano e due pachistani, che stavano scaricando volantini da un Fiat Ducato intestato a un’azienda di Belvedere. Uno dei pachistani non aveva con sé il permesso di soggiorno: è destinatario di un provvedimento revoca del titolo autorizzativo, che ha impugnato. Anche in questo caso è scattata la segnalazione alla Questura per i controlli di rito.