Ancona-Osimo

Falconara, la polizia locale salva un giovane accasciato sul balcone

Il giovane era in preda a un malore, accasciato privo di sensi. A notarlo è stato un passante, che ha subito chiamato una pattuglia impegnata in un posto di controllo poco distante

FALCONARA MARITTIMA – La polizia locale di Falconara salva un giovane solo in casa in preda a un malore. Era accasciato in balcone privo di sensi e a notarlo è stato un passante, che ha subito chiamato una pattuglia impegnata in un posto di controllo poco distante. Un agente ha raggiunto il balcone tramite quello del vicino, è entrato in casa e ha potuto aprire ai soccorritori, che nel frattempo erano stati chiamati proprio dalla polizia locale.

È uno degli interventi che gli agenti falconaresi hanno compiuto sabato scorso, mentre erano impegnati nei controlli con l’etilometro lungo via Flaminia, a poca distanza dall’incrocio con via Italia. Nel fine settimana sono state tre le pattuglie che hanno effettuato controlli notturni per contrastare la guida in stato di ebbrezza. Sono stati circa 200 i veicoli fermati e sono state ritirate due patenti perché gli automobilisti si erano messi alla guida con un tasso di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti. È stato inoltre individuato un veicolo che era in circolazione senza revisione. Sempre nella notte di sabato il personale in borghese ha presidiato la zona della stazione e la spiaggia, dove i controlli hanno riguardato il rispetto degli orari e della somministrazione di alcolici, oltre al contrasto alla detenzione e spaccio stupefacenti.