FALCONARA- Frigoriferi, lavatrici, carcasse di televisori, masserizie in legno, scarti vegetali e materiale inerte. Pesano ben 100 quintali i rifiuti speciali e ingombranti rimossi ieri mattina, 28 agosto, dal personale di Marche Multiservizi. L’azienda dell’igiene urbana è intervenuta in via del Fiume, nelle campagne tra l’aeroporto e la sponda dell’Esino, per ripulire una zona dove in due mesi sono stati abbandonati illegittimamente numerosissimi rifiuti. Lo scempio è stato segnalato anche dai cittadini. Il personale di Marche Multiservizi è intervenuto con mezzi leggeri per il trasporto degli elettrodomestici e con mezzi pesanti per caricare gli inerti. Sono stati necessari due container per poter rimuovere tutto.
«La discarica è stata accumulata da persone incivili che non hanno mostrato alcun rispetto nemmeno per la zona, a pochi passi da un’area naturalistica» commenta il Comune di Falconara in una nota.
I rifiuti sono stati portati al Centro Ambiente di via Saline per essere avviati a recupero, nel caso del materiale inerte, o a smaltimento.