Ancona-Osimo

Falconara, ruba prodotti alimentari in centro e poi morde un carabiniere: 38enne arrestato

L'uomo, residente nel fermano e abitante ad Ancona, era in evidente stato di alterazione. Intercettato all'uscita di un negozio lungo via Flaminia, ha opposto resistenza

FALCONAARA MARITTIMA – Nella serata di ieri 18 luglio i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, al termine dell’attività di indagine svolta di iniziativa, hanno tratto in arresto un 38enne, residente nel fermano ed abitante ad Ancona.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta alla verosimile assunzione di bevande alcoliche, nello stesso pomeriggio è entrato, a torso nudo, all’interno di un’attività commerciale lungo la Via Flaminia di Falconara Marittima, asportando prodotti alimentari. Lo stesso è stato intercettato, proprio all’uscita dal locale, dai militari della Tenenza che erano impegnati in un mirato servizio di controllo del territorio, del centro abitato e della zona litorale. Immediatamente fermato, il trentottenne ha opposto protratta resistenza agli operanti, al fine di sottrarsi al controllo, mordendo anche la mano di uno degli operanti. La successiva attività di perquisizione ha permesso di rinvenire nella sua disponibilità i prodotti alimentari poco prima asportati, tutti restituti alla persona offesa.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Tenenza, in attesa del processo per direttissima svoltosi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Ancona.

Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto dell’uomo eseguito dai Carabinieri della Tenenza per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, applicando nei suoi confronti la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria presso la Questura di Ancona.

© riproduzione riservata