FALCONARA- Torna a Falconara la rassegna “Sapori d’autunno”. Mercatino artigianale, stand enogastronomici, animazioni e balli, castagne e polenta: sabato 3 e domenica 4, il Comune di Falconara in collaborazione con la Pro Loco Falconamare, porta in piazza tante attrazioni e le specialità enogastronomiche tipiche di questa stagione.
Sabato 3 e domenica 4 si accendernno i riflettori Piazza Mazzini, l’isola pedonale di via Bixio e il Centro Pergoli. In ciascuna delle due giornate gli stand del mercatino artigianale resteranno aperti dalle 10 alle 20.
A partire dalle 15 per tutto il pomeriggio ci saranno le caldarroste e alle 18.45, in piazza Mazzini, sarà servita la polenta. Ad arricchire la rassegna, l’animazione per bambini, sabato dalle 16.30, e una prova di ballo per adulti alle 18 con la compagnia “Solstizio mediterraneo” che insegnerà i passi della pizzica.
Domenica, invece, il Centro Pergoli ospiterà il laboratorio “Costruiamo l’autunno” per i bambini dai cinque anni in su, che poi saranno coinvolti in attività d’animazione in piazza Mazzini. Alle 18 sarà il cantante Mattia Tonnarelli ad intrattenere, in piazza Mazzini, con la sua musica.
Dal 2 novembre sarà possibile visitare la mostra “Colori d’autunno”, con l’esposizione, nella Sala Mercato di via Bixio, dei lavori dei bimbi delle scuole primarie di Falconara: la mostra resterà allestita fino all’11 novembre con orario 9.15-12-30 e 15-18.30. Sabato 3 e domenica 4 la mostra sarà a orario continuato.