FALCONARA – Da domani, lunedì 11 dicembre, fino a sabato 13 gennaio 2018 sconti del 50% sulla sosta a pagamento in tutta la città. L’iniziativa, approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore Clemente Rossi e della vicesindaco Stefania Signorini, mira ad agevolare e incentivare il commercio durante il periodo natalizio. Sarà quindi possibile sostare negli stalli blu, per la prima ora di sosta con una tariffa oraria di 40 centesimi, anziché 80. Per periodi inferiori, è possibile pagare 20 centesimi per 30 minuti. Per quanto riguarda invece l’applicazione della tariffa, dalla seconda ora di sosta in poi si pagheranno 1.20 euro (sostare due ore costerà 1.60 euro anziché due euro). Sconti anche sulla tariffa per la mezza giornata che costerà 2.50 euro invece che 3 euro e per l’intera giornata di sosta a 5 euro invece che 6.
«L’Amministrazione Comunale è attenta alle esigenze dei cittadini e di tutti gli utenti. In un periodo di grave crisi economica va interpretato anche come un atto amministrativo di vicinanza alle famiglie, ma soprattutto un segnale di ottimismo di cui tutti abbiamo veramente bisogno- commenta l’assessore Clemente Rossi -. La novità di quest’anno è che il periodo di sosta agevolata si protrarrà fino al 13 gennaio per garantire una migliore affluenza dei cittadini anche all’iniziativa promossa dal Gruppo Amici Per lo Sport al Pergoli che promuove la visita di controllo su nei e nervi per quanti vorranno iscriversi. Si tratta di un servizio socio sanitario di grande rilevanza per la prevenzione di questa malattia troppo spesso sottovalutata. Sono queste le cose importanti e ringrazio la Sis che gestisce il servizio di sosta a pagamento per la disponibilità».
La manifestazione di prevenzione socio-sanitaria e screening dermatologico XXX Gianfranco Badiali si svolgerà a gennaio nel centro cittadino. Intanto, il Natale a Falconara è partito con il piede giusto. Successo per l’inaugurazione del Chrsitmas Village l’8 dicembre in occasione della festa dell’Immacolata. Presa d’assalto la pista di pattinaggio sul ghiaccio e poi il villaggio di Babbo Natale con la sua casa, l’ufficio postale e il bosco degli elfi. Non potevano mancare i cori natalizi e il mercatino in via Bixio e all’interno del mercato coperto. Numerose le iniziative in programma fino all’8 gennaio.