Ancona-Osimo

Falconara, sorpreso tunisino irregolare. Arrestato

Il 28enne, pluripregiudicato, era già stato rimpatriato con volo transfrontaliero nel novembre 2016. L'operazione svolta dai Carabinieri di Falconara

carabinieri
carabinieri

FALCONARA MARITTIMA – Arrestato ieri un tunisino irregolare per essersi reintrodotto clandestinamente in Italia dopo essere già stato rimpatriato.

La vicenda
Ieri pomeriggio, martedì 9 gennaio, a Falconara Marittima, nel corso di un regolare controllo operato dai Carabinieri di Falconara, all’interno di un esercizio pubblico in piazza Mazzini, sono stati identificati 4 persone magrebine che si intrattenevano sul posto conversando tra loro.

Da controlli più approfonditi, due dei quattro risultavano irregolari sul territorio nazionale e privi di qualsiasi titolo di riconoscimento. È emerso inoltre che uno dei due, 28enne e pluripregiudicato, era già stato rimpatriato con volo transfrontaliero nel novembre 2016 e per questo è stato immediatamente arrestato per essersi clandestinamente reintrodotto nel territorio dello Stato senza preventiva autorizzazione del Ministero dell’Interno.

Nottata in cella con i carabinieri di Falconara ed udienza di convalida in mattinata, al termine della quale l’uomo è stato portato presso il Centro di Identificazione e di espulsione di Bari. L’altro, invece, 30enne incensurato, resosi responsabile di violazione ai sensi dell’art. 10 dello stesso decreto, è stato invitato a regolare la propria posizione sul Territorio Nazionale presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona.

© riproduzione riservata