Ancona-Osimo

Falconara: spinelli in auto e hashish a casa, arrestato autotrasportatore

L'uomo di 53 anni non è sfuggito ai carabinieri che, insospettiti da un insolito via vai intorno ad una Volkswagen Passat parcheggiata sul lungomare di Rocca Priora, lo hanno trovato in possesso di stupefacenti. Perquisita anche l'abitazione, ben 400 gli spinelli confezionati

Gli spinelli sequestrati dai carabinieri
Gli spinelli sequestrati dai carabinieri

FALCONARA- I Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, nella tarda serata di ieri, domenica 7 ottobre, durante il servizio di controllo del territorio a nord del comune, hanno notato un insolito via vai intorno ad una Volkswagen Passat, parcheggiata sul lungomare di Rocca Priora.

Insospettiti, si sono avvicinati ed hanno sorpreso il guidatore con 25 spinelli manufatti, contenenti hashish e tabacco, pronti per essere venduti.
L’uomo, un 53enne autotrasportatore, noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga, è stato subito accompagnato nella sua abitazione per una perquisizione.

Il rinvenimento dei pacchetti “confezionati” a loro volta nascosti in una banale scatola delle scarpe

Nel garage sono state rinvenuti alcuni centinaia di spinelli, tutti ordinatamente riposti in pacchetti di sigarette usati e un pezzo di hashish di circa 70 grammi, celato all’interno di una plafoniera appesa al soffitto del locale.

In tutto sono stati inventariati quattrocento spinelli, confezionati in modo certosino, sintomo di una fiorente ed avviata attività e banconote di piccolo taglio per un valore complessivo di un migliaio di euro.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo di questa mattina.

 

 

Le operazioni di “inventario” in caserma