Ancona-Osimo

Falconara, ubriaco ferma una vettura e dà un pugno al conducente

Il fatto è avvenuto in via Cavour. Sul posto due pattuglie dei Carabinieri: una della Sezione Radiomobile del Norm di Ancona e l'altra della locale Tenenza. Protagonisti del fatto un 50enne e un 60enne, conoscenti

carabinieri di Ancona

FALCONARA – Intervento movimentato quello di ieri sera, martedì 9 giugno, in via Cavour, a Falconara Marittima, per i Carabinieri della Compagnia di Ancona che hanno dovuto sedare una lite tra due tunisini per questioni di viabilità.

IL FATTO – Alle ore 23 circa, un passante ha effettuato una segnalazione al “112” per una lite in atto tra due uomini. Sul posto sono giunte due pattuglie dei Carabinieri, una della Sezione Radiomobile del Norm di Ancona e l’altra della locale Tenenza, che hanno identificato i due soggetti.

Si tratta di un 60enne e un 50enne, entrambi di origini tunisine e residenti a Falconara Marittima. I carabinieri hanno accertato che i due, pochi minuti prima, avevano avuto una colluttazione scaturita dal fatto che il 50enne, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool, camminava al centro della carreggiata di via Cavour bloccando il passaggio dell’autovettura con a bordo il connazionale di 60 anni.

Quest’ultimo, nel tentativo di farsi largo, è stato colpito dal 50enne con un pugno riportando una lieve ferita al labbro superiore che è stata medicata sul posto dai sanitari del 118. Per questa ragione i militari intervenuti hanno sottoposto l’automobilista 60enne all’etilometro, risultato poi negativo, ed hanno sanzionato amministrativamente il 50enne tunisino per ubriachezza molesta.


L’altro ieri sera, alle ore 23, i militari della Sezione Radiomobile del Norm di Ancona, nell’ambito di una mirata attività di prevenzione e controllo della movida anconetana, hanno sanzionato un nigeriano 22enne che, dopo aver alzato il gomito, ha disturbato la quiete pubblica nei pressi di un’attività del centro dorico.
I controlli dei carabinieri della Compagnia di Ancona, nei confronti delle persone moleste che abusano di alcool, saranno intensificati in occasione dei weekend per prevenire eventuali di liti o aggressioni che compromettono l’ordinario e sereno svolgimento della convivenza civile.