Ancona-Osimo

Falconara, viola il divieto di accesso alle aree urbane emesso dal Questore: denunciato

Nei guai un 28enne che non poteva accedere al centro di Falconara per motivi di sicurezza pubblica in base a un provvedimento emesso il 13 giugno

FALCONARA – E’ stato sorpreso a passeggiare in pieno centro a Falconara Marittima, nonostante fosse stato colpito da un provvedimento restrittivo da parte del Questore che gli vietava il divieto di accesso alle aree urbane dal 16 giugno.

Ma non ha osservato il provvedimento ed è incappato in uno dei controlli del territorio dei Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, che dopo averlo identificato lo hanno denunciato a piede libero per la violazione del divieto di accesso alle aree urbane. A essere denunciato all’autorità giudiziaria, un 28enne del luogo.

Il controllo è scattato nella mattinata del 31 agosto nel corso di un servizio di controllo del territorio. I carabinieri hanno sorpreso il giovane in pieno centro, intento a passeggiare all’interno delle aree alle quali gli era stato vietato l’accesso dal 16 giugno 2023 con provvedimento adottato dal Questore di Ancona.

Il divieto di accesso alle aree urbane era stato emesso il 13 giugno scorso per motivi di sicurezza pubblica e a seguito di una proposta avanzata dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima.