ANCONA- Comincia a carburare il mercato in entrata per il Basket Girls Ancona. Dopo l’arrivo di Sofia Fratta, già presentata, è stato il turno di Fatima El Haiti, guardia di 1.75 nata nel 2001. La giocatrice arriva a titolo definitivo dal BluBasket Spoleto ed è pronta a dare il suo contributo alla stagione biancorossa. Una atleta di grande prospettiva, inseguita a lungo dal club anconetano che già nella scorsa stagione è stato molto vicino dal prelevarla.
El Haiti si è segnalata nelle categorie giovanili, e ai relativi Tornei e Finali, tra i prospetti più interessanti facendo puntare su di lei anche gli occhi della Formazione Nazionale. In Umbria è considerata l’astro nascente del basket femminile, pronta finalmente al grande salto in una prima squadra.
Per Coach Piccionne una giocatrice di grande valore, carica e vogliosa più che mai di mettersi subito a disposizione. Inizia quindi a prendere forma il progetto Basket Girls, un progetto giovane ma ambizioso per recitare anche quest’anno un ruolo da protagonisti in campionato.