ANCONA- Vincere, senza se e senza ma. Non deve conoscere altra prerogativa la Real Lions Ancona del presidentissimo Paolino Giampaoli se vuole ancora sperare nel miracolo promozione. Archiviata la sconfitta nel derby con il Flaminia Fano, sono arrivati tre punti pesantissimi a domicilio grazie al perentorio 6-2 sulla Fenice. Una gara tutt’altro che semplice, risolta solo nel secondo tempo grazie ad uno show personale del talento Erika Ferrara. Contratte in avvio le biancorosse che vanno in vantaggio con Cremonesi ma subiscono, prima dell’intervallo, il pareggio di Costantini. Al rientro in campo dopo la pausa, come detto, è Ferrara a capitalizzare tutte la attenzioni su di sé, realizzando un poker di rara bellezza. Una sintesi di cinismo, tecnica e caparbietà che la rendono uno dei prodotti più pregiati della scuderia reale. Il sesto centro di Cremonesi, e l’accorcio del passivo di Vanzetti, servono solo ad archiviare il 6-2 e dare nuova linfa vitale alla formazione anconetana. Nel prepartita da segnalare il premio consegnato a capitan Simona Anselmi per le cento reti realizzate con la RLA. Un connubio, quello tra il mago di Fabriano e la società dorica, che dura ormai da anni toccando picchi altissimi come nell’anno della promozione in Serie A con David Urbinati in panchina.
Sala Stampa
Erika Ferrara (Real Lions Ancona): «Dopo Fano ogni partita va giocata come una finale e domenica è stata così. C’era tanta concentrazione già dal riscaldamento, raramente avevo visto occhi così determinati delle mie compagne. Abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere il nostro obiettivo, sarà dura batterci e venderemo cara la pelle a qualunque avversario. »
Real Lions Ancona Portonovo C5 – Real Fenice: 6-2
Real Lions Ancona Portonovo C5
Chiaraluce, Corrao, Galli, Gagliardi, Mencaccini, Anselmi, Cremonesi, Primavera, Ferrara, Marcelli All. Massa
Real Fenice
Grava, Cottini, Tosatto, Ferro, Bovo, Giampaoletti, Fava, Confessotto, Franzoni, Vanzetti, Costantini, Meneghetti. All. Pagan
Reti: 13′ Cremonesi, 16′ Costantini, 4′ st 9’st 11’st Ferrara, 22’st Cremonese, 18’st Vanzetti, 19’st Ferrara
Ammonizioni: Mencaccini, Ferro, Giampaoletti
Arbitro :Sig. Vicino di Ancona, Sig. Sorci di Pesaro. Crono: Caroppi di Ancona