Ancona-Osimo

Festa ad Ancona per i geometri a 40 anni dal diploma di maturità

Tanti ricordi e foto di rito per il ritrovo dei tecnici diplomatisi nel 1979, dopo decenni da quella maturità ottenuta all'istituto Vanvitelli del capoluogo

ANCONA – A 40 anni dal diploma insieme per festeggiare l’anniversario della maturità conseguita all’Istituto tecnico per geometri “Vanvitelli” di Ancona. Sono i ragazzi e le ragazze della Va B diplomatisi nel ’79 che il 20 settembre scorso si sono ritrovati a cena all’agriturismo “L’Isola che non c’è”, e non poteva essere altrimenti per questi eterni Peter Pan.

“I compagni di classe” sono una categoria a parte, si può anche non frequentarli per decenni, ma c’è sempre qualcosa che unisce e non sono i capelli in meno o qualche rotolino in più. È lo spirito di chi ha voglia di stare ancora insieme per ricordare i momenti di studio e di vita trascorsi sui banchi di scuola e raccontarsi il resto, fra sorrisi e brindisi.

La foto di rito non poteva mancare, ma i nomi dei geometri sono in rigoroso ordine alfabetico come da vecchio registro scolastico: Agostini Riccardo, Bolognini Adelmo, Borgognoni Beniamino, Bughi Sergio, Cantarini Sauro, Cerotti Lamberto, Colò Danilo, Fiara Franco, Franchini Fabio, Gentili Paola, Giacchetti Mirco, Guadagno Giancarlo, Ippoliti Vincenzo, Magni Donatella, Marincioni Alessandra, Marini Roberto, Mengarelli Roberto, Mariano Moresi, Pepa Danilo, Petetti Luca, Recanatini Fabio, Sebastianelli Marco, Ulivi Olivia.