ANCONA – E’ stato rinnovato giovedì 23 febbraio a Fano, in occasione dell’assemblea congressuale della categoria, il direttivo degli impiantisti della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. Filippo Luna della Termocinque srl di Sirolo è stato eletto nuovo presidente, alla presenza del Presidente Nazionale Confartigianato Impianti Claudio Pavan, di Luca Bocchino Responsabile Impiantisti Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino e del responsabile sindacale Gilberto Gasparoni. Un riconoscimento è stato espresso dall’assemblea a Sauro Vignoni presidente uscente della categoria, per l’impegno profuso e l’attività svolta.
Assieme al presidente, è stato rinnovato anche il direttivo degli impiantisti, un “team” di imprenditori del settore attivi tra la provincia di Ancona e quella di Pesaro e Urbino, che risulta così composto: Andrea Giuliani, funzionario con delega alla rappresentanza per la provincia di Pesaro e Urbino e gli imprenditori Luigi Calbini, Daniele Boriani, Maurizio Uguccioni, Primo Boria, Gianluigi Ferri, Diego Zeppa, Francesco Del Monte, Silvia Agostinelli, Nicola Gualtieri, Mauro Testaferri, Sauro Vignoni, Simone Paolini, Diego Cosmi, Giulio Guglielmi, Domenico Serafini, Cristiano Zenobi, Andrea Rossi, Simone Marcantoni, Jorge Horacio Figueredo.
L’assemblea congressuale è stata seguita da un seminario sulle nuove tecnologie applicate agli impianti. Domotica e Internet dovranno diventare strumenti di lavoro e non di ostacolo per i ns. Impiantisti, questa la Sintesi di Cristiano Vaccarini CEO V3 Elettroimpianti. Le nuove norme previste dal Nuovo testo unico Edilizia prevedono la costruzione di strutture che già prevedono i posizionamenti degli Impianti di ogni natura: su questo Pavan ha spiegato il nuovo testo normativo. Infine, l’Avv. Roberta Tacconelli ha illustrato i nuovi scenari di responsabilità contrattuale tra Impianti e cliente nell’ottica di un rapporto sempre più attento alla clientela e all’utenza.