Ancona-Osimo

Finge di cercare refrigerio tra le piante ma nelle tasche nasconde marijuana, denunciato un giovane

Fine settimana di controlli da parte della Polizia. Sono state identificate 60 persone e controllati 38 veicoli. Con il sistema "Mercurio" invece, sono stati controllati 163 veicoli. Inoltre, sono stati effettuati 5 posti di controllo ed elevate sanzioni per infrazioni al codice della strada.

Pattuglia in servizio (foto Polizia di Stato)

ANCONA- Finge di cercare refrigerio tra le piante, in realtà cercava un posto appartato dove fumare marijuana. Ieri sera, alla centrale operativa della Questura sono arrivate numerose segnalazioni riguardo ad un allarme in funzione nel quartiere di Brecce Bianche. Sul posto si è immediatamente portata una Volante della Polizia che ha individuato la struttura dalla quale proveniva il suono. Lì vicino, gli agenti hanno notato un giovane che cercava di nascondersi dietro l’erba alta di alcune aiuole. Il ragazzo, 25 anni di Ancona, se ne stava con le mani in tasca e senza mai mostrarle, ha riferito nervosamente ai poliziotti di trovarsi da quelle parti alla ricerca di un po’ di refrigerio.

Di fronte a quella spiegazione poco probabile, gli agenti lo hanno accompagnato presso gli uffici della Questura. Il 25 enne, trovato in possesso di due accendini, di cartine per confezionare sigarette e di un piccolo contenitore in cellophane contenente marijuana, è stato denunciato. Probabilmente era entrato all’interno della struttura disabitata per fumare indisturbato la marijuana ma scattato l’allarme, è uscito per fumarla nascosto tra le piante.

Il fine settimana appena trascorso è stato molto impegnativo per gli uomini della Questura di Ancona occupati nel controllo del territorio. Sono state identificate 60 persone e controllati 38 veicoli. Con il sistema “Mercurio” invece, sono stati controllati 163 veicoli. Inoltre, sono stati effettuati 5 posti di controllo ed elevate sanzioni per infrazioni al codice della strada. In particolare, 3 auto non erano coperte dall’assicurazione per tanto sono state sequestrate ed è scattata la sanzione pecuniaria.