ANCONA – Al via i collegamenti aerei dall’aeroporto delle Marche a Tirana con Ernest Airlines. Alle 11.30 di ieri mattina, in anticipo di alcuni minuti rispetto all’orario schedulato di arrivo ad Ancona, è atterrato con a bordo 113 passeggeri il primo volo in arrivo dall’aeroporto di Tirana operato dalla compagnia aerea italiana Ernest Airlines. L’aereo è poi ripartito da Ancona alla volta di Tirana alle 12.40 come previsto.
La rotta offre la possibilità di raggiungere dall’aeroporto delle Marche la capitale albanese in poco più di un’ora a bordo di un aeromobile A319 della Ernest e il buon andamento delle prenotazioni fa già pensare ad un alto riempimento dei prossimi voli in partenza da Ancona. I collegamenti per Tirana con Ernest opereranno tutti i giovedì e domenica e per tutta la stagione estiva fino al 26 ottobre.
Dal 22 luglio sono anche partiti i primi voli dall’aeroporto di Ancona targati Balkan Express con destinazione Zara, in Croazia. La tratta continuerà ogni sabato fino al 9 settembre. Inoltre dal 31 luglio sono stati avviati i primi voli con destinazione Sharm el-Sheikh, Mar Rosso, che continueranno ogni lunedì e giovedì fino a ottobre per il momento, in attesa di quella che sarà la programmazione autunnale.