Ancona-Osimo

Fioretti: «Il Cus Ancona merita una classifica migliore»

Il laterale classe ’97 in forza alla formazione anconetana di Serie B, dopo la tripletta decisiva di sabato scorso con l’Alma carica i suoi compagni: «Possiamo fare bene e ne siamo consapevoli». Out Gallozzi e Bartolucci a Corinaldo rientrerà Qorri

Iuri Fioretti, classe 1997 in forza al Cus Ancona
Iuri Fioretti, classe 1997 in forza al Cus Ancona

ANCONA- Ossigeno e morale per il Cus Ancona dopo la vittoria casalinga di sabato scorso contro l’Alma Juventus Fano. Nel 4-0 sui fanesi c’è la firma di Iuri Fioretti, autore di una tripletta decisiva in un momento cruciale della stagione. I dorici pagano infatti la troppa altalena di risultati tra casa e trasferta, trovandosi al momento a soli sei punti in classifica. Sabato si salirà a Corinaldo per tentare di muovere ulteriormente la graduatoria, riaffacciandosi prepotentemente in zona playoff.

«Ci serviva una bella partita dopo il KO di Castelfidardo – spiega il classe ’97 alla quarta stagione in biancoverde –  che per come è maturato fa ancora male. Sono contento per la vittoria e per la prestazione personale che ha aiutato la squadra a conquistare questi tre punti». Parole mature che denotano l’importanza del momento: «Se non caliamo la concentrazione e affrontiamo tutte le gare nel modo giusto possiamo fare veramente bene in questo campionato, e di questo ne siamo tutti consapevoli». Sugli obiettivi immediati pochi dubbi: «Allo stato attuale abbiamo sei punti, c’è tanto da lavorare è chiaro che guardiamo avanti perché per le nostre potenzialità meritiamo una classifica migliore».

Notizie in chiaroscuro dall’infermeria per mister Carletti. Per la trasferta in casa del Corinaldo rientrerà dopo un mese e mezzo il pivot Qorri, mentre saranno indisponibili Gigi Bartolucci e Simone Gallozzi. Proprio quest’ultimo dovrà fermarsi per almeno quaranta giorni a causa di una lesione al Legamento Collaterale Mediale. Questi stop si aggiungono alla già nota assenza del pupo Giacomo Cassaro, per il cui rientro ci sarà ancora da aspettare e presumibilmente si andrà a finire dopo la sosta natalizia.