Ancona-Osimo

Fioretti ottimista sul futuro del Cus Ancona

Il laterale classe 1997, alla quarta stagione in biancoverde, è già uno dei senatori del gruppo. «Le premesse per fare una grande stagione ci sono tutte, ci divertiremo». Positiva l’ultima amichevole contro la Tenax Castelfidardo

Iuri Fioretti, Cus Ancona C5

ANCONA- Nell’ultima amichevole precampionato, disputata in casa contro la Tenax Castelfidardo, è emersa tutta la brillantezza di Iuri Fioretti, alla quarta stagione in Serie B con la maglia biancoverde. Nonostante la sua giovane età, il laterale classe 1997 può già considerarsi uno dei senatori della truppa biancoverde, pronto ad esplodere definitivamente nel Futsal che conta. Nel suo passato recente vanta presenze a Finali Nazionali, Tornei delle Regioni nonché una convocazione nella Nazionale Under21 dell’allora selezionatore Raoul Albani.

«L’obiettivo come detto da tanti miei compagni è quello di migliorare la stagione precedente – afferma Fioretti – sia a livello collettivo che a livello personale se possibile. Il nostro valore aggiunto è il Preparatore Atletico Alessandro Squartini, grande professionista, che con il suo lavoro contribuisce alla crescita anno dopo anno».

Un roster allestito per far bene, in un campionato di Serie B che si preannuncia molto duro: «La squadra è valida, e qualche nuovo arrivato può sicuramente aiutarci a crescere ulteriormente. Per fare una grande stagione le premesse ci sono tutti, ci divertiremo».

Un anno che per Iuri Fioretti potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio: «Quella che sto per iniziare è la quarta stagione di Serie B, e cerco sempre di imparare qualcosa dai giocatori più esperti. Cerco di migliorare allenamento dopo allenamento e dopo una stagione di alti e bassi, in questo campionato, voglio provare a dire la mia con continuità».