Ancona-Osimo

Ancona, il flashmob con i cani addestrati

Gli allievi e gli istruttori di AnconAgility, tra lo stupore dei passanti, hanno regalato un'esibizione di educazione con i propri amici a quattro zampe

ANCONA – C’è stata una simpatica incursione cinofila domenica 10 novembre a in piazza Roma, ad Ancona.

Gli allievi e gli istruttori di AnconAgility con i propri cani, tra lo stupore dei passanti, hanno regalato un’esibizione di educazione con i propri amici a quattro zampe.

Come in tutti i flashmob che si rispettino, nessuno era stato informato dell’iniziativa e, da comuni passeggiatori mimetizzati tra i passanti, gli allievi di AnconAgility si sono trasformati improvvisamente in protagonisti di una vivace kermesse.

Tra le varie attività, ai cani è stato ordinato di rimanere seduti mentre il conduttore si allontanava, mostrando educazione e obbedienza, nonostante il passeggio di genitori con passeggini e i gruppi in conversazione domenicale.

Una delle migliori prove è proprio riuscire a far sì che il cane obbedisca in ogni situazione di vita quotidiana. Al termine del flashmob una distribuzione di coloratissimi palloncini ha fatto felici i più piccoli.

© riproduzione riservata