ANCONA- Aveva un foglio di via dalla città di Ancona invece si stava preparando un giaciglio per la notte lungo una scalinata in via Dalmazia. Un rumeno di 37 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio è stato denunciato in quanto inottemperante al provvedimento del Questore e la sua posizione sul territorio nazionale è in fase di valutazione.
Ieri sera intorno alle 21.30, un equipaggio della Squadra Volante ha notato in via Dalmazia l’uomo che a torso nudo, stava prearando una sorta di giaciglio lungo una scalinata, rovistando in una grossa busta piena di effetti personali e prodotti alimentari. Il rumeno, affatto collaborativo al controllo di polizia, non voleva consegnare i documenti. Gli agenti però lo hanno subito riconosciuto in quanto già fermato e denunciato all’Autorità Giudiziaria nel mese di febbraio e allontanato dalla città di Ancona con un foglio di via obbligatorio. Sottoposto al fotosegnalamento presso gli Uffici della Questura, il “fiuto” degli agenti è stato confermato.
Poco prima della mezzanotte in via Conca i poliziotti della Squadra Volante hanno notato tre uomini che in un evidente stato di ebbrezza girovagavano in prossimità di un parcheggio. Senza perderli mai di vista, i poliziotti hanno visto i tre tirare fuori da un cespuglio dei cartoni e tra risate e schiamazzi si sono messi a dormire. I tre uomini sono stati svegliati e identificati: rumeni, di 35, 38 e 46 anni, tutti senza fissa dimora in Italia, con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio. Il 46enne aveva anche un divieto di fare ritorno nel comune di Ancona. I tre rumeni sono stati sanzionati per ubriachezza molesta e il 46enne è stato anche denunciato in quanto inottemperante a un provvedimento di polizia.