Ancona-Osimo

Football americano, i Dolphins verso il derby con Ferrara

I giovani anconetani di Andrea Polenta affronteranno gli emiliani per una sfida dal sapore del vertice della classifica. Entrambe le formazioni sono ancora imbattute e sono pronte a regalare spettacolo al Nelson Mandela

ANCONA- In palio il primato, e probabilmente la vetrina futura nel Football Americano nazionale. Dolphins Ancona ed Aquile Ferrara sono pronte a dare spettacolo, sabato alle 20,00 al campo della Palla Ovale “Nelson Mandela”, nel campionato Under 19. A presentare l’incontro tra le due formazioni ancora imbattute è stato l’head coach anconetano Andrea Polenta:

«Siamo riusciti a lavorare bene in queste due settimane. Abbiamo recuperato molti ragazzi che ad Imola non erano potuti scendere in campo. Qualche altro invece sarà a mezzo servizio. Proverà. E se non ce la farà toccherà agli altri. Ferrara è imbattuta ed è un collettivo molto buono. Hanno allenatori di primo livello e lo scorso anno sono giunti ai playoff, uscendo al primo turno. Sanno perciò cosa significa giocarsi molto, spesso tutto, in una sola partita. Sino ad ora hanno preferito giocare sui lanci ma hanno anche un ottimo running back. Ci sarà da stare sempre attenti: Non commettere errori o passi falsi. Sono giocatori esperti per questa categoria e la squadra ha anche ottime individualità inserite nel gioco di squadra».