Ancona-Osimo

Dolphins, a Parma è crollo per mano dei Panthers

Gli anconetani rimediano un sonoro 33-7 nella trasferta emiliana e si complicano la propria classifica. Speranze ancora aperte in chiave playoff. Prossimo match in casa contro i Ducks Lazio

I GLS Dolphins Ancona festeggiano 35 anni di attività

PARMA- I GLS Dolphins Ancona perdono a Parma per 32-7 e vedono peggiorare la propria posizione in classifica. Tuttavia per il raggiungimento dei play off, visti i risultati giunti dagli altri campi, le speranze restano quanto mai accese. Gli emiliani, ancora imbattuti in campionato, passano subito in vantaggio grazie ad un Touchdown di Simone Alinovi a cui ha fatto poco dopo seguito un field goal di Francesco Diaferia.

Nel secondo quarto due corse del fuoriclasse italiano Alessandro Malpeli Avalli serrano la partita sul 23-0. Da qui è partita una mini reazione degli anconetani che sono andati in touchdown con Fiorenzo Ruggio su passaggio di Josh Dean. Il successivo extra point di Cristiano Brancaccio ha chiuso il primo tempo sul risultato di 23-7.
La ripresa è stata decisamente più equilibrata con i ragazzi di Coach Roberto Rotelli che hanno dimostrato di saper tenere molto meglio il campo rispetto a quanto visto nella prima frazione di gara.

Ciò nonostante Francesco Diaferia ha realizzato un altro field goal e Giorgio Polidori è andato in touchdown dopo un trick play che ha ingannato la difesa delfina: Corsa di Malpeli Avalli che passa all’improvviso a Kris Durham che a sua volta serve Polidori.
Il terzo quarto si è chiuso così 33-7 che sarà anche lo score finale visto che nell’ultimo quarto di gioco nessuna delle due squadre ha messo a segno punti.

La prossima settimana i Dolphins avranno un turno di riposo, la cosiddetta bye week, ma gli occhi di tutti, saranno sullo scontro diretto tra Lions Bergamo e Rhinos Milano.
Dorici che saranno di scena nuovamente sabato 6 maggio al Nelson Mandela contro i Ducks Lazio.