Ancona-Osimo

Fragili, debutta su Canale 5 la serie tv girata tra Numana e Sirolo

Incentrata sull'integrazione tra anziani e giovani, la fiction ha nel cast, tra gli altri, Barbara Bouchet, Corinne Clery, Massimo Dapporto, Maurizio Mattioli, Barbara Alberti

Fragili
Particolare della locandina di "Fragili" (Credits: Regione Marche)

SIROLO – Debutterà in prima serata su Canale 5 questa sera, 16 agosto, Fragili, la serie tv in due puntate girata nella splendida cornice della riviera del Conero tra Numana e Sirolo.

Incentrata sull’integrazione tra anziani e giovani, la fiction prodotta dalla Sunshine e diretta da Raffaele Mertes ha nel cast, tra gli altri, Barbara Bouchet, Corinne Clery, Massimo Dapporto, Maurizio Mattioli, Barbara Alberti e, per la prima volta sul set, Filippo Bordignon, atleta e ballerino affetto da sindrome di down.

A fornire sostegno organizzativo alle riprese è stata Marche Film Commission, l’ente della Regione Marche che si occupa del settore audiovisivo regionale in tutti i comparti della filiera e promuove le Marche come luogo di produzione cinematografica e come destinazione turistica.

La trama si ispira a una vicenda realmente accaduta: un gruppo di anziani viene improvvisamente sfrattato dalla propria casa di riposo, ritrovandosi ad essere accolto in una comunità educativa per ragazzi. Dopo un’iniziale fase di scontro generazionale, giovani e anziani si uniranno in un’unica grande famiglia, creando legami affettivi tra nonni mancati e nipoti improvvisati. I protagonisti scoprono così che mettendo insieme le reciproche fragilità man mano diventano sempre più una cosa sola, gli uni per gli altri.

Le musiche originali sono del maestro Vincenzo Sorrentino.